Tabella descrittiva di corrispondenza tra i voti in decimi e i livelli di apprendimento (strumento musicale)
Comprensione ed uso del codice musicale |
Abilità strumentale |
Esecuzione musicale e capacità espressiva |
Interazione e collaborazione |
voto |
|
|
|
nella pratica della |
|
Corrispondenza segno-gesto- |
Impostazione |
Livello di padronanza |
musica d’insieme |
|
suono |
generale, produzione |
della pagina musicale |
|
|
Lettura ritmica |
del suono, controllo |
ed autocontrollo |
|
|
|
tecnico ed intonazione |
tecnico-emotivo |
|
|
Completa, interiorizzata ed autonoma |
Completa e sicura |
Autonoma e personalizzata |
Attiva, collaborativa e |
10 |
|
|
|
propositiva |
9 |
Completa |
Completa |
Autonoma |
Attiva e collaborativa |
8 |
Congrua |
Adeguata |
Corretta |
Attiva |
7 |
Essenziale |
Accettabile |
Superficiale |
Superficiale |
6 |
Lacunosa |
Non adeguata |
Frammentaria |
Passiva |
5 |
Gravemente lacunosa |
Inconsistente |
Insufficiente |
Si rifiuta |
4 |