Attivazione Pagonline per effettuare pagamenti alla scuola
Dal 30 giugno 2020 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni. I pagamenti a qualunque titolo denominati, dovranno essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PAGONLINE di Argo.
Pagonline consente alla famiglia che accede tramite il portale Argo famiglia, senza necessità quindi di ulteriori credenziali, di verificare in tempo reale la situazione debitoria nei confronti della scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche per i pagamenti effettuati. Pagonline offre anche la possibilità di produrre, a scelta dell’utente, un Avviso di Pagamento in modo da poter effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR- Code.
Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.
LINK PER ACCEDERE A PAGONLINE: