Scuola Sec. Primo Grado "Gino Strada"

Via Viquarterio

tel. 02/90420148

Orario di ricevimento parenti

Rubrica di valutazione del comportamento

VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO E DEGLI APPRENDIMENTI

Tabella descrittiva di corrispondenza tra i voti in decimi e i livelli di apprendimento (strumento musicale)

C.L.I.L.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "GINO STRADA"

ORARIO DI FUNZIONAMENTO TEMPO NORMALE BASE 7.55 – 13.55

ORARIO BASE + 2 ORE POMERIDIANE per chi ha scelto lo strumento (violino – pianoforte – chitarra – flauto)

Le ore di insegnamento sono destinate alla pratica strumentale individuale e/o per piccoli gruppi anche variabili nel corso dell'anno, all'ascolto partecipativo, alle attività di musica di insieme, nonché alla teoria e lettura della musica: quest'ultimo insegnamento - un'ora settimanale per classe - può essere impartito anche per gruppi strumentali.

Nell'ambito dell'autonomia organizzativa e didattica gli organi collegiali della scuola possono adeguare il modello organizzativo di cui al presente decreto alle situazioni particolari di funzionamento dei corsi, al fine di realizzare l'impiego ottimale delle risorse, anche prevedendo attività di approfondimento, potenziamento e recupero.

La Scuola Secondaria di Primo Grado "Gino Strada" di via Viquarterio dispone di:

• 1 ingresso
  • 10  aule per attività didattica munite di Videoproiettore multimediale e  lavagna interattiva(*)
  • 1 aula di lettura
  • 1 aula di informatica
  • 1 aula di artistica
  • 1 aula di musica
  • 1 aula di teatro
  • 1 aula di lingua straniera
  • 1 aula di scienze
  • 1 aula audiovisivi
  • 1 aula docenti