Si comunica che con Circolare n. 17/2021 in data odierna disponibile sul sito della Ragioneria Generale dello Stato al link  Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell Economia e delle Finanze - Circolare del 23 giugno 2021, n. 17 (mef.gov.it) ed allegata anche alla presente, sono state definite le modalità e la relativa modulistica per la richiesta in oggetto.

Ciò posto, nel confermare le indicazioni operative già fornite da questa RTS con l’Informativa 199/2020 disponibile sul sito https://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_territoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index.html si fa presente che può essere utilizzato indifferentemente sia il Modello ANF2020 che quello disponibile sul citato sito RGS.  

In merito alla trasmissione delle domande a questa RTS si conferma come modalità ordinaria quella per tramite gli Uffici di Servizio, a mezzo PEC e firma digitale mediante il consueto modulo Comunicazioni WEB_ver_168.2 per le Istituzioni Scolastiche del MIUR e 168.1 per gli Uffici degli altri Ministeri (MINVARI)

Rimane ferma anche la possibilità per il singolo amministrato di presentare la propria domanda, completa di tutta la documentazione indicata nella citata Informativa 199/2020, con le seguenti modalità alternative:

  • a mezzo Raccomandata AR da spedire a questa Ragioneria Territoriale dello Stato in Via Tarchetti, 6 – 20121 MILANO
  • a mezzo posta istituzionale intestata al dipendente (ad es. @istruzione.it o @giustizia.it) da spedire alla casella PEO della RTS Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in tal caso l’eventuale documentazione diversa dai documenti di identità deve essere firmata digitalmente in PAdES o CAdES ai sensi dell’articolo 65 del C.A.D. con l’avvertenza che mancando la firma digitale la richiesta verrà restituita senza esito; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA - COGNOME NOME – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021 (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021)
  • a mezzo posta PEC intestata al dipendente alla casella PEC della RTS Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 
in tal caso l’eventuale documentazione diversa dai documenti di identità deve essere firmata digitalmente in PAdES o CAdES ai sensi dell’articolo 65 del C.A.D. con l’avvertenza che mancando la firma digitale la richiesta verrà restituita senza esito; inoltre l’oggetto della mail dovrà essere formato come segue: MIUR (per il personale MIUR) o MINVARI (per il personale di tutte le altre Amministrazioni) – Codice Ufficio di Servizio (come rilevabile dal cedolino di stipendio) – SPESA FISSA - COGNOME NOME – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021 (Ad esempio MIUR – E55 – 12345678 – ROSSI MARIO – RICHIESTA ANF DAL 01/07/2021)

Si invitano infine tutte le Amministrazioni a inoltrare, via mail o mediante altre modalità telematiche già in uso, la presente comunicazione a tutto il personale amministrato.

Cordiali saluti

Dott. Agostino CIRCELLA

Funzionario Amministrativo

 

Ufficio del Direttore

Responsabile dei Procedimenti

URP – Gestione Documentale – CMV

Referente Informatico Territoriale

 

Ministero dell’Economia e delle Finanze

Ragioneria Territoriale dello Stato

di Milano / Monza Brianza

Via Tarchetti, 6 – 20121  MILANO

www.rgs.mef.gov.it

  Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario

**** Riservatezza / Disclaimer ****
In ottemperanza al D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente via mail e distruggere il presente messaggio.

According to Italian law D.Lgs. 196/2003 concerning privacy, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to

URP

Istituto Comprensivo "Via Viquarterio"

Via Viquarterio Pieve Emanuele MI

Tel: 02 90420148

miic8d5001@istruzione.it

PEC: miic8d5001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. MIIC8D5001
Cod. Fisc. 97533840159
Fatt. Elett. UFSPP2

 

 

Articolazione Uffici e Orari di Segreteria

Area riservata